Le pastiglie posteriori sono un componente essenziale per garantire prestazioni ottimali e sicurezza sul tuo kart da competizione. Scegliere le pastiglie giuste può fare la differenza tra una frenata efficace e una frenata inefficace, quindi è fondamentale fare la scelta più adatta alle tue esigenze. Con il nostro articolo su Pista Drift Kart Albenga, ti guideremo nella scelta delle pastiglie posteriori migliori per il tuo kart, analizzando i vari modelli disponibili sul mercato e confrontandone le caratteristiche tecniche e le prestazioni. Grazie alla nostra esperienza nel settore, ti offriremo consigli utili per ottenere il massimo dalle tue frenate e migliorare le performance del tuo kart. Resta aggiornato sulle ultime novità e scopri quali sono le migliori pastiglie posteriori per il tuo kart su Pista Drift Kart Albenga.
Le migliori pastiglie posteriori per prestazioni di alto livello nel karting
Le migliori pastiglie posteriori per prestazioni di alto livello nel karting sono fondamentali per ottenere il massimo delle performance in pista. Nella nostra analisi e confronto tra i migliori prodotti per kart, abbiamo individuato alcuni marchi che si distinguono per la qualità e l’efficacia delle loro pastiglie posteriori. Tra questi spiccano Marca A e Marca B, riconosciute nel settore per la loro durata nel tempo e per la capacità di garantire un ottimo grip anche nelle condizioni più estreme. Le pastiglie posteriori offerte da queste due marche sono state sviluppate con materiali di alta qualità e tecnologie innovative, che le rendono ideali per i piloti che cercano il massimo delle prestazioni sul kart. Grazie alla combinazione di resistenza all’usura e potenza frenante, le pastiglie posteriori di Marca A e Marca B sono la scelta perfetta per chi desidera competere ai massimi livelli nel mondo del karting.
I vantaggi delle pasticche posteriori di alta qualità
Le pasticche posteriori di alta qualità offrono numerosi vantaggi, tra cui maggiore resistenza all’usura, maggiore durata e prestazioni costanti nel tempo. Queste pasticche sono progettate per garantire un’ottima frenata e una maggiore sicurezza in pista.
Caratteristiche da considerare nella scelta delle pasticche posteriori
Nella scelta delle pasticche posteriori per il tuo kart, è importante considerare diversi fattori, come il materiale di costruzione, la compatibilità con il tuo sistema di frenata e le recensioni degli altri piloti. Assicurati di optare per pasticche di qualità per garantire prestazioni ottimali.
Consigli per mantenere in buono stato le pasticche posteriori
Per mantenere in buono stato le tue pasticche posteriori, assicurati di effettuare regolari controlli di usura, pulizia e manutenzione. Segui sempre le raccomandazioni del produttore e sostituisci le pasticche quando necessario per garantire prestazioni di alto livello sul tuo kart.
Maggiori informazioni
Quali sono le caratteristiche principali da considerare nella scelta delle pasticche posteriori per un kart da competizione?
Le caratteristiche principali da considerare nella scelta delle pasticche posteriori per un kart da competizione sono: resistenza all’usura, coefficiente di attrito costante, capacità di dissipazione del calore, compatibilità con il tipo di terreno su cui si gareggia e adattabilità al tipo di freno utilizzato.
Quali sono i materiali più comuni usati nella produzione delle pasticche posteriori per kart e quali sono le differenze tra di essi?
I materiali più comuni usati nella produzione delle pasticche posteriori per kart sono il metallico e il ceramico. Le differenze principali tra di essi riguardano la durata, la resistenza al calore e la performance in pista.
Come posso capire se le pasticche posteriori del mio kart hanno bisogno di essere sostituite e con quale frequenza?
Per capire se le pasticche posteriori del kart hanno bisogno di essere sostituite, è importante controllare lo spessore residuo. Generalmente, le pasticche dovrebbero essere sostituite ogni 6-8 ore di utilizzo, ma ciò può variare in base alle condizioni di guida e al tipo di pastiglie utilizzate.
In conclusione, le pasticche posteriori sono un elemento fondamentale per garantire prestazioni ottimali e sicurezza durante la guida di un kart. È importante scegliere con cura il prodotto più adatto alle proprie esigenze, considerando fattori come materiali utilizzati, durata nel tempo e efficacia in pista. Con una corretta manutenzione e sostituzione tempestiva, le pasticche posteriori possono fare la differenza sulle prestazioni complessive del kart. Investire in prodotti di qualità significa garantirsi una migliore esperienza di guida e prestazioni competitive.
- Pastiglie senza rame (<0,5%) / Asse posteriore / Dimensioni della pastiglia: altezza 51,8 mm, larghezza 122,9 / 122,8 mm, spessore 15 mm / n° WVA: 25212 / 25218
- Fornitura: 1 set di 4 pastiglie
- Pastiglie freno certificate ECE-R90
- Progettate e realizzate secondo le specifiche e gli standard di produzione del veicolo
- Prestazioni ottimali e sicurezza fin dalle prime frenate grazie al processo di "cottura" delle pastiglie freno Bosch
- Altezza: 52,9 mm
- Larghezza: 87 mm
- Spessore: 16.4 mm
- Contatto avvisatore usura: Non predisposto per contatto segnalazione usura
- Sistema frenante: LUCAS
- febi bilstein originale – in qualità di primo equipaggiamento
- contatto segnalatore usura: Con segnalatore acustico usura , larghezza: 42,8 mm, lato montaggio: assale posteriore , lunghezza: 116,8 mm, marchio controllo: ECE R90 Approved , peso: 1,070 kg, spessore materiale frenante: 16,2 mm, spessore materiale frenante: 17 mm
- adatti anche per: Opel: Mokka A, Astra J Sports Tourer, Mokka X A, Mokka A 4x4, Astra J, Astra J Classic Sports Tourer, Astra J Classic, Mokka X A 4x4; Chevrolet (GM): Orlando (J3), Cruze (J3)
- Codici OE (solo ai fini del confronto): Buick (GM): 13411383, Chevrolet (GM): 13411383, Opel: 16 05 180, Vauxhall: 13411383
- Utilizza la selezione del in alto alla pagina per confermare la compatibilità con il tuo veicolo. Fai attenzione alle limitazioni d'uso!
- Conforme alla normativa ECE-R90. Equivalenti all'OE
- Wva: 23914
- Sistema frenante: Lucas
- Predisposto per indicatore di usura - Con accessori - Con bulloni pinza freno
- Compatibile con: Audi A3 Range 03-, Audi A5 Range 04-, Audi TT Range 06-, Skoda Octavia 03-, VW Caddy, Golf V 03-, VW Touran Range 04-, VWEOS Range 06-, VW Passat Range 05-
- Pastiglie senza rame (<0,5%) / Asse posteriore / Dimensioni della pastiglia: altezza 61,4 / 54,8 mm, larghezza 122,9 mm, spessore 15,5 mm / n° WVA: 25008 / 25010
- Fornitura: 1 set di 4 pastiglie
- Pastiglie freno certificate ECE-R90
- Progettate e realizzate secondo le specifiche e gli standard di produzione del veicolo
- Prestazioni ottimali e sicurezza fin dalle prime frenate grazie al processo di "cottura" delle pastiglie freno Bosch
- Conforme alla normativa ECE-R90. Equivalenti all'OE
- Wva: 25008, 25010
- Sistema frenante: Teves
- Senza indicatore di usura
- Larghezza: 123 mm; Altezza: 56.2 - 61.2 mm; Spessore: 16.4 mm
- Conforme alla normativa ECE-R90. Equivalenti all'OE
- Wva: 25212, 25213
- Sistema frenante: Teves
- Senza indicatore di usura
- Larghezza: 123 mm; Altezza: 51.9 mm; Spessore: 16.1 mm
- Conforme alla normativa ECE-R90. Equivalenti all'OE
- Wva: 25965, 25966, 25967
- Sistema frenante: TRW
- Con indicatore di usura acustico
- Larghezza: 103.6 mm; Altezza: 44.9 - 47.3 mm; Spessore: 15.1 mm
- Pastiglie senza rame (<0,5%) / Asse posteriore / Dimensioni della pastiglia: altezza 47,5 / 48,1 mm, larghezza 95,8 / 95,8 mm, spessore 17,6 / 17.6 mm / n° WVA: 25818 / 25819 / 25820
- Fornitura: 1 set di 4 pastiglie, sensori acustici di usura
- Pastiglie freno certificate ECE-R90
- Progettate e realizzate secondo le specifiche e gli standard di produzione del veicolo
- Prestazioni ottimali e sicurezza fin dalle prime frenate grazie al processo di "cottura" delle pastiglie freno Bosch